Egg technology: vincitrice dell’ Open Innovation Call – Gruppo Maccaferri Connect

Egg technology: vincitrice dell’ Open Innovation Call – Gruppo Maccaferri Connect

Il 6 aprile scorso, presso le Officine Maccaferri Italia, Egg technology è stata premiata come vincitrice del bando “Open Innovation Call – Gruppo Maccaferri Connect” nell’ambito della generazione di energia a basso impatto ambientale. Fabio Fabiani e Stefano Calabrò hanno ritirato il premio di 10.000 € dal dott. Michele Scandellari, Amministratore Delegato di SECI Energia SpA, sub-holding del Gruppo Maccaferri, la cui missione è sia quella di progettare e realizzare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili che di fornire servizi energia ai propri clienti (ESCo).

Tra più di 50 altri progetti e idee concorrenti nell’ambito energia, è stato il prodotto Egg1 a risultare vincitore grazie all’altissimo risparmio economico e ambientale garantito agli edifici durante il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di energia elettrica.  Grazie all’accoppiamento di un micro-cogeneratore con tecnologia a fuel cell senza combustione, pompa di calore, accumulo elettrico e termico innovativo, Egg1 è in grado di abbattere le bollette energetiche e le emissioni di gas serra fino al 70%, azzerando al contempo le emissioni di polveri sottili in ambiente.

Il Gruppo Maccaferri scorgendo la potenzialità del prodotto Egg1, ha deciso di proporre alla startup innovativa di installare Egg1 presso un edificio della holding per monitorarne il comportamento durante l’anno e i risparmi ottenuti sia dal punto di vista economico che ambientale.

 

http://www.maccaferri.it/gruppo-maccaferri-connect-premiate-le-3-proposte-innovative/

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website